Pubblicato “Aeroporto” n° 79

On 28 Aprile 2017, in Associazione, by admin

È uscito il nuovo numero di “Aeroporto” (Aprile-Giugno 2017), il notiziario dell’Associazione Valentino Giannotti per lo Sviluppo dell’Aeroporto di Firenze.

Sempre in attesa che si concluda la procedura VIA sul masterplan del “Vespucci”, con l’emanazione del decreto finale da parte dei Ministeri dell’Ambiente e dei Beni Culturali, nel notiziario si fa il punto sulla situazione ufficiale attualmente agli atti e si ribadiscono precisazioni in merito a vari aspetti oggetto di polemiche reiterate da chi contesta lo scalo fiorentino e i suoi progetti.

Tra gli argomenti trattati, l’inserimento da parte del Governo nell’allegato infrastrutture del DEF 2017 (Documento Economico e Finanziario) dei progetti di adeguamento del “Vespucci” con la realizzazione della nuova pista, confermata opera strategica nazionale; l’inquadramento della Toscana e dei due scali di Firenze e Pisa nell’annuale report di ENAC sull’andamento del traffico aereo nazionale relativo al 2016.

“Aeroporto” n° 79 è scaricabile direttamente cliccando qui oppure dalla apposita sezione.