Pubblicato Aeroporto n° 67

On 2 Maggio 2014, in Aeroporto Firenze, by admin

Aeroporto 67È disponibile da oggi il nuovo numero di “Aeroporto”, notiziario trimestrale dell’Associazione Valentino Giannotti, giunto al 67° numero e al 18° anno di pubblicazione. Il notiziario è dedicato in gran parte ai commenti sulla situazione di stallo e di incertezza in cui viene tenuta la questione aeroportuale fiorentina tra le vicende societarie seguite allo sbarco in Toscana di Corporacion America, le ipotesi di holding tra SAT e ADF, la variante al PIT, la lunghezza della nuova pista del “Vespucci” e una campagna elettorale 2014-2015 ormai in pieno corso.

Prendendo spunto da una serie di anniversari della lunga vicenda aeroportuale fiorentina e toscana che ricorrono quest’anno (40 anni dalla cancellazione del nuovo aeroporto di San Giorgio a Colonica, 30 anni dalla nascita di ADF, 60 anni dall’attivazione dell’ultima “nuova” pista realizzata in Toscana, a Pisa) sul notiziario sono riproposte considerazioni inerenti il sistema aeroportuale oggi realizzabile tra gli scali di Pisa e Firenze e le politiche aeroportuali attuate nella nostra regione.

Aeroporto n°67 è scaricabile direttamente cliccando qui o visitando l’apposita sezione del sito Internet dell’Associazione Valentino Giannotti.