È iniziato oggi al “Vespucci” il nuovo volo con Zurigo operato da Etihad Regional, nuova denominazione assunta dalla svizzera Darwin Airline (già presente a Firenze col volo da Ginevra) dopo il passaggio sotto il controllo di Etihad Airways. Il collegamento, offerto quattro volte la settimana (lunedì, mercoledì, venerdì, domenica) e avviato con Saab 2000 da 50 posti, rientra nello sviluppo dell’attività del vettore arabo in Europa.
Firenze è una delle città inserite nella rete di voli di apporto agli hub europei dove fanno scalo i collegamenti di Etihad Airways provenienti da Abu Dhabi. In Italia il vettore regionale di Etihad opera voli internazionali anche su Roma Fiumicino, Torino, Verona e stagionalmente su Cagliari e Olbia, in aggiunta ai collegamenti diretti di Etihad Airways dalla penisola arabica su Fiumicino in collaborazione con Alitalia.
Etihad Regional sta anche introducendo in linea i nuovi ATR 72-500 da 68 posti che gradualmente sostituiranno tutti i dieci Saab 2000 utilizzati finora da Darwin Airline, per incrementare la capacità di posti offerta e supportare lo sviluppo del network. Il primo esemplare è stato preso in carico in aprile, mentre altri tre ATR entreranno in linea entro giugno.