Firenze-Comiso di Aeroitalia

On 15 Settembre 2024, in Aeroporto Firenze, by admin

15/7/2024 – Aeroitalia, vettore nazionale operativo dal 2022, ha programmato il ritorno a Firenze con l’apertura della rotta da Comiso, secondo scalo del sistema aeroportuale della Sicilia orientale al fianco di Catania Fontanarossa. Il nuovo collegamento, annunciato venerdì scorso in un comunicato stampa ed ora prenotabile sul sito del vettore, è previsto col prossimo orario invernale in vigore dal 27 ottobre, operato con due frequenze settimanali (giovedì e domenica, arrivo a Firenze alle 14.10, ripartenza per la Sicilia alle 15.00).

Aeroitalia riapre voli regolari sul “Vespucci” a due anni dalla breve parentesi che vide il vettore operare per alcuni mesi alcune rotte nazionali e internazionali, con Boeing 737 ed ATR 72, che avrebbero dovuto precedere l’apertura di una vera e propria base sullo scalo fiorentino con molti collegamenti pianificati (compreso Comiso), progetto poi non avviato. Il vettore ha operato successivamente su Firenze con vari voli charter, compresi alcuni in occasione di trasferte della Fiorentina ed altre squadre sportive.

2 Responses to Firenze-Comiso di Aeroitalia

  1. Saverio ha detto:

    Spero con tutto il cuore che questo volo venga operato con B737 800 anziché ATR 72!!!

    • Alessandro ha detto:

      Verrà operato con molta probabilità con Embraer visto che dalla Sicilia ci sono indiscrezioni circa due nuove aerei Embraer basati proprio a Comiso

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *