Eurowings apre il Firenze-Dusseldorf
Come preannunciato nei mesi scorsi, Eurowings ha avviato oggi il collegamento tra Dusseldorf e il “Vespucci” di Firenze, riaprendo la rotta precedentemente gestita da Air Berlin interrotta lo scorso ottobre per la chiusura del vettore, dal quale il gruppo Lufthansa (che comprende Eurowings) ha rilevato vari assett.
Il Firenze-Dusseldorf di Eurowings è operato con due frequenze giornaliere, con partenze dal “Vespucci” alle 8.50 e alle 19.40 ed arrivo nella città tedesca alle 10.55 e 21.45. Le partenze da Dusseldorf sono alle 6.20 e alle 17.00, con atterraggio sullo scalo fiorentino alle 8.20 e alle 19.00. I voli sono operati con Bombardier Q400 da 76 posti di LGW, società che gestiva la flotta di turboelica per conto di Air Berlin e adesso anch’essa parte del gruppo Lufthansa.
Il collegamento con Dusseldorf, oltre a rappresentare un’importante rotta punto-punto, offre l’accesso alla rete intercontinentale che Eurowings sta sviluppando sullo scalo tedesco, che è sede e base principale del vettore e il terzo aeroporto della Germania per traffico passeggeri.