7/1/2021 – Ego Airways, nuovo vettore italiano nato nel 2019 e ufficialmente presentato lo scorso 10 dicembre, ha reso noto gli operativi per l’inizio delle attività di linea, previsto a fine marzo. Nel primo pacchetto di rotte programmate e messe in vendita da oggi figurano i voli su Firenze da Bari, Catania e Lamezia Terme, tutte effettuate con Embraer 190.

Il primo collegamento in programma è quello da Catania, dal 25 marzo, previsto tutti i giorni esclusa la domenica, con arrivo a Firenze alle 8.40 e ripartenza per la Sicilia alle 9.10. Dal 28 marzo è programmato il volo da Bari, effettuato con quattro frequenze settimanali (lunedì, mercoledì, venerdì e domenica) con arrivo al “Vespucci” alle 13.55 e ripartenza per la Puglia alle 14.25. Il collegamento con Lamezia Terme è programmato dal 30 marzo, con tre frequenze settimanali (martedì, giovedì e sabato), con atterraggio a Firenze alle 14.15 e ripartenza per la Calabria alle 14.45. Con queste rotte Ego Airways avvia le operazioni da Firenze, che nei programmi del vettore sarà una delle basi operative, ed il “Vespucci” rafforza i collegamenti con la Sicilia e riprende quelli con direttrici importanti quali la Puglia e la Calabria (quest’ultimo mancante da Firenze da oltre venti anni).

Oltre a Firenze, Bari, Catania e Lamezia Terme, con il primo pacchetto di voli programmato la rete di collegamenti di Ego interesserà, sempre con rotte nazionali, anche gli scali di Forlì e Parma e da inizio giugno Cagliari, Bergamo e Roma. La concretizzazione dell’avvio dell’attività dal prossimo marzo, come era stata annunciata in occasione della presentazione dello scorso dicembre, vuole essere un segnale di fiducia per la ripresa dalla difficile situazione che stiamo vivendo e in particolare per la ripartenza del settore dei viaggi e del traffico aereo.

Sotto: l’intero operativo di Ego Airways annunciato oggi

 

2 Responses to Ego Airways: in vendita i voli da Firenze per Bari, Catania e Lamezia Terme

  1. Antonio ha detto:

    Bene io sono interessato per i voli per Catania, spero con prezzi calmeriati. Non ho capito bene l’orario di di partenza da Catania

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *