Nuovo vertice ADF

On 10 Maggio 2013, in ADF, Aeroporto Firenze, Marco Carrai, Mauro Pollio, by admin

ADF-72-8Marco Carrai, eletto oggi al vertice di ADF Aeroporto di Firenze dal consiglio d’amministrazione, è il settimo presidente della società di gestione del “Vespucci”, nata come SAF Società Aeroporto Fiorentino 29 anni fa. La presidenza Carrai segue quelle di Vincenzo Manes, in carica dal 2010, Michele Legnaioli, Riccardo Bicchi, Valentino Giannotti, Nicola Cariglia e Alfredo Caiazzo. Al neopresidente rivolgiamo i migliori auguri di buon lavoro, così come al nuovo amministratore delegato nominato al posto di Biagio Marinò, l’ing. Mauro Pollio, per molti anni AD della società di gestione dell’aeroporto di Napoli.

Buon lavoro a tutti, con l’auspicio che parta subito un impegno forte e deciso nel sostegno degli obiettivi di sviluppo dell’aeroporto, con una chiarezza d’intenti che spazzi via i dissidi poco piacevoli e comprensibili tra gli azionisti nel processo di rinnovo delle cariche e le incognite di vari patti incrociati. Che si avvii subito un impegno straordinario nella comunicazione per controbattere alle assurdità che continuano a diffondere gli oppositori istituzionali della nuova pista e dello scalo fiorentino. Che si garantisca il ruolo del “Vespucci” e di ADF nel processo di creazione della holding Firenze-Pisa. Holding che – come abbiamo sempre detto – può essere occasione positiva se persegue davvero l’obiettivo di creare un sistema aeroportuale toscano e quindi ha come premessa la certezza della realizzazione della nuova pista di Firenze. Senza questo passaggio può essere invece un decisivo indebolimento di ADF e dello scalo fiorentino. Il ruolo e il compito di ADF e dei suoi azionisti sarà quindi determinante.