É entrato in vigore ieri il nuovo orario invernale 2015-2016 che sarà in vigore al “Vespucci” di Firenze fino al prossimo 26 marzo. L’operativo, che non presenta l’introduzione di novità, offre per l’intero periodo 15 destinazioni: 5 nazionali (Bari, Catania, Elba, Palermo, Roma), 10 europee (Amsterdam, Barcellona, Bucarest, Francoforte, Ginevra, Londra, Madrid, Monaco, Parigi, Zurigo) gestite da 14 vettori. Rispetto all’orario invernale dello scorso anno (17 destinazioni, 13 vettori) sono presenti le rotte di Blue Air per Bucarest, Iberia per Madrid e Swiss per Ginevra, attivate tra marzo e aprile 2015 e confermate per il periodo invernale.

Anche per l’inverno 2015-2016 vengono sospesi i voli di Austrian Airlines per Vienna e Brussels Airlines per Bruxelles e il collegamento con Cagliari di Vueling. Sospesi tra novembre e dicembre e fino a marzo 2016 anche i voli per Dusseldorf e Stoccarda di Air Berlin e di HOP! per Lione. Non più in orario il volo per Tirana di Blu Panorama, cancellato lo scorso settembre per problemi di velivoli impiegabili sull’attuale pista di Firenze, dopo che il vettore ha restituito l’ATR 72 di Avanti Air che era impiegato sulle rotte da Ancona, Firenze e Perugia (su Ancona e Perugia è stato inserito il Boeing 737, Firenze è stata cancellata).

Come lo scorso anno Vueling ha programmato per il periodo delle feste di fine anno una serie di voli speciali che saranno operati tra la fine di dicembre e i primi giorni di gennaio (Amsterdam, Berlino, Praga, Valencia).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *