Ha preso avvio la serie di voli straordinari programmati sullo scalo fiorentino per il periodo delle festività natalizie da Vueling e Volotea, i due vettori spagnoli presenti da alcuni anni al “Vespucci”.
Vueling offre dal 21 dicembre al 7 gennaio un’anteprima del nuovo collegamento per Bari, che partirà regolarmente dal prossimo 11 aprile 2014. Sono previsti sette voli totali, con un’andata e ritorno nei giorni di sabato e domenica più una rotazione il 26 dicembre e il 7 gennaio. Previsti anche quattro voli straordinari per Madrid (27 e 30 dicembre, 3 e 5 gennaio), in attesa della ripresa regolare della rotta dal prossimo marzo. Programmati anche due voli aggiuntivi (28 dicembre e 2 gennaio) sulla linea attiva per Barcellona. Tutti i collegamenti sono operati con Airbus A319.
Volotea effettua dal 23 dicembre al 5 gennaio sei voli straordinari da Bordeaux e Nantes, riproponendo le rotte che hanno riscontrato notevole successo nella scorsa stagione estiva e che riprenderanno come linee regolari il prossimo anno. I voli “natalizi” con le due destinazioni francesi saranno operati nei giorni di lunedì (23 e 30 dicembre) e domenica (29 dicembre, 5 gennaio), nonché il 27 dicembre e 2 gennaio, tutti con Boeing 717. Variazioni di operativo, con frequenze aggiuntive, sono previste nello stesso periodo anche sulle rotte già attive per Catania e Palermo.